Dall'1 gennaio aperte le adesioni all’Albo SCUP

La richiesta può essere fatta da enti ed organizzazioni.
Il prossimo incontro di presentazione è il 20 dicembre.

La normativa relativa all’Albo delle organizzazioni del servizio civile universale provinciale prevede che la richiesta di adesione possa essere presentata ogni anno solo dall’1 gennaio a fine febbraio.

L’iscrizione all’Albo richiede una piena e formale condivisione degli obiettivi del SCUP, per presentare i quali sono previsti tre incontri (uno già svolto) aperti a tutte le organizzazioni interessate, le cui date sono pubblicate qui (ci si può prenotare direttamente). La partecipazione ad uno dei tre incontri è obbligatoria per poter inoltrare la domanda di iscrizione all'Albo.

La presentazione delle finalità e dei valori del servizio civile universale provinciale nonché le modalità e la modulistica sono reperibili qui .

Si invita alla lettura minuziosa di tutta la documentazione indicata e ad una attenta valutazione sulla coerenza delle proprie motivazioni con le finalità del servizio civile.