Procedura di iscrizione all'Albo SCUP

L’organizzazione che intende chiedere l’iscrizione all’Albo SCUP deve partecipare ad un incontro di presentazione degli scopi e delle finalità del servizio civile universale provinciale. Tale partecipazione è vincolante per la prosecuzione della procedura di iscrizione. Per conoscere le date fissate e per partecipare ad uno degli incontri previsti basta cliccare qui .

L’organizzazione provvede alla compilazione della modulistica, seguendo le istruzioni per la compilazione e tenendo conto di quanto previsto dalla deliberazione n. 288/2021, soprattutto del relativo allegato.

La presentazione della modulistica e degli allegati va effettuata tramite PEC all’indirizzo serviziocivile@pec.provincia.tn.it .

Si ricorda che la richiesta di iscrizione va firmata digitalmente. Per questo motivo in fondo alla domanda non esiste nessun campo relativo alla firma del legale rappresentante.

L’Ufficio Servizio civile attiva l’istruttoria della domanda, che può prevedere la richiesta di ulteriore documentazione di prova e anche visite ispettive.

Al termine dell’attività istruttoria, l’Ufficio Servizio civile entro 60 giorni provvede — con atto motivato del Dirigente — ad accogliere o respingere la richiesta.