Provincia autonoma di Trento

Procedura di iscrizione all'Albo SCUP

L’organizzazione che intende chiedere l’iscrizione all’Albo SCUP deve prendere contatto con l’Ufficio Servizio civile e deve partecipare ad un incontro di presentazione degli scopi e delle finalità del servizio civile universale provinciale. Tale partecipazione è vincolante per la prosecuzione delle procedura di iscrizione.

L’organizzazione provvede alla compilazione della modulistica, seguendo le istruzioni per la compilazione e tenendo conto di quanto previsto dalla deliberazione n. 288/2021, soprattutto del relativo allegato.

La presentazione della modulistica e degli allegati va effettuata tramite PEC all’indirizzo uff.giovanieserviziocivile@pec.provincia.tn.it .

Si ricorda che la richiesta di iscrizione va firmata digitalmente.

L’Ufficio Servizio civile attiva l’istruttoria della domanda, che può prevedere la richiesta di ulteriore documentazione di prova e anche visite ispettive.

Al termine dell’attività istruttoria, l’Ufficio Servizio civile entro 60 giorni provvede — con atto motivato del Dirigente — ad accogliere o respingere la richiesta.