La comunicazione
L’ufficio è presente sui Social con la pagina Facebook WeSCUP e la pagina Instagram SCUPTrento: sono sempre aggiornate e curate con attenzione e sono uno strumento importante anche per ricevere domande e suggerimenti da chi le segue.
La “Newsletter del servizio civile” (NSC) è il canale principale e preferenziale per diffondere le comunicazioni importanti e di carattere generale a tutti i giovani interessati La newsletter ha una doppia funzione: una di tipo informativo e tecnico sulle news del servizio civile stesso e l’altra di tipo divulgativo e di promozione di cittadinanza attiva.
L’organo ufficiale sul web è questo sito, strumento dal quale si possono ricavare tutte le informazioni per i giovani in servizio civile, per quelli che desiderano iscriversi e per le organizzazioni che vogliono far partire un progetto.
È disponibile anche un servizio di messaggistica Whatsapp riservato ai giovani impegnati nei progetti di servizio civile. Per iscriversi basta mandare un messaggio di richiesta al numero 331 674 7600.
Tutti gli strumenti sono a disposizione dei giovani in servizio civile per condividere idee ed opinioni e per pubblicizzare le attività svolte nel corso del progetto.