SCUP festeggia i primi 10 anni

Il logo SCUP è stato modificato per la ricorrenza.

È entrato in uso il restyling del logo SCUP che intende ricordare i dieci anni di attività del servizio civile universale provinciale e, pertanto, sarà utilizzato per tutto l’anno corrente.

Una prima modifica della legge provinciale sui giovani (che nel 2007 aveva istituito il servizio civile a Trento) era stata approvata nel 2013 per iniziativa dell’allora consigliere provinciale Giorgio Lunelli. Ma solo nel 2014 furono apportate le ulteriori modifiche normative indispensabili per arrivare alla realizzazione del «nuovo» servizio civile.

Per leggere una sintetica storia (a puntate in corso di pubblicazione) del SCUP si può cliccare qui .

Il nuovo logo è stato scelta tra varie proposte. L’autrice è la peer leader Alice Liber.

L'aggiunta del numero 1 e l'evidenziazione di uno dei cerchi colorati rimandano al numero degli anni di esistenza di SCUP.