L’assemblea del servizio civile in provincia di Trento

Insieme tutt* i/le giovani in servizio civile.

Tra pochi giorni si svolgerà l’assemblea del servizio civile in provincia di Trento. È un momento imperdibile, l’occasione in cui tutt* i/le giovani in servizio civile possono incontrarsi, conoscersi, riconoscersi, confrontarsi.

Al mattino si svolgerà un grande gioco, per il quale i partecipanti saranno suddivisi in gruppi, che dovranno raggiungere diverse location poste nei più bei cortili dei palazzi antichi di Trento. In metà delle tappe sarà rappresentata una performance artistica della durata di 10 minuti, al termine della quale si dovrà rispondere a 2 domande. Nelle altre tappe ci saranno dei giochi da risolvere. La somma dei punteggi ottenuti determinerà il gruppo vincitore dell'assemblea.

Dopo pranzo (che sarà alla mensa del Seminario maggiore) si raggiungerà insieme il teatro «San Marco». Ci sarà un programma di interventi ed esibizioni a cura di giovani che stanno facendo o hanno fatto il servizio civile. Ecco la scaletta .

La partecipazione è riservata ai/alle giovani che stanno svolgendo il servizio civile.