Il servizio civile in assemblea

E' in pieno svolgimento l'Assemblea del servizio civile.
Si intitola "Ritorno al futuro (SCUP edition)" ed è la seconda dell’anno, dopo quella dello scorso 26 agosto.

Non potendo essere in presenza (come le precedenti 11 assemblee), si svolge on line. Si articola in 27 think tank digitali, in ognuno dei quali viene presentato un personaggio importante. La lista è qui .

Obiettivo di ogni think tank è la conoscenza del personaggio e del contesto in cui è vissuto. In conseguenza di questo il gruppo dei partecipanti deve essere in grado di rispondere alla domanda: Se oggi questo personaggio avesse 20 anni, farebbe la scelta del servizio civile?

La risposta (e soprattutto la motivazione della risposta) sarà presentata nell'incontro finale, il vero e proprio momento assembleare, che si terrà il 21 dicembre dalle 18.00 alle 20.00 nella forma di una diretta video su YouTube a questo LINK e su Facebook sulla nostra pagina WeScup - il servizio civile trentino .

L’Assemblea è riservata ai giovani che stanno svolgendo il servizio civile in trentino in questo momento.