È tempo di assemblea

Si riuniscono tutti i/le giovani SCUP

Si svolgerà il 25 luglio. La partecipazione è riservata ai/alle giovani che stanno svolgendo il servizio civile in provincia di Trento.

Si tratta della 20° edizione, da che SCUP ha preso avvio nel 2015. Il tema di fondo di questa assemblea è «Dieci anni di SCUP». Andremo alla scoperta di cosa ha voluto essere e di cosa è stato il servizio civile universale provinciale nei suoi 10 anni di vita.

Al mattino saranno proposti 8 giochi che toccheranno diversi aspetti: la biodiversità nel servizio civile ("vero/Falso"), le regole di funzionamento ("CruciSCUP"), il contesto storico ("Cosa è successo"), alcuni dei protagonisti ("Facce da SCUP"), il trekking del servizio civile ("Le foto di CamminaSCUP"), il contesto culturale ("Dieci anni di canzoni"), i luoghi del servizio civile ("Dove è SCUP"), la comunicazione ("Il logo SCUP").

Al pomeriggio la plenaria sarà composta da diverse brevi testimonianze portate da diversi/e protagonisti/e intervallate da performance artistiche.