È in linea il nuovo HeliosPAT

La release aggiornata in funzione dal 12 aprile

HeliosPAT è la piattaforma attraverso cui si gestisce una parte dell’articolazione del servizio civile universale provinciale.

Creato nel 2006 e modificato nel 2014, mostrava da tempo la necessità di un restyling. Finalmente siamo in grado di annunciare la messa «in produzione» (si dice così nel gergo informatico) della versione aggiornata.

In particolare si è provveduto all’adeguamento rispetto agli standard di sicurezza e di tutela dei dati.

Non ci sono più vincoli di utilizzo di particolari sistemi operativi (è possibile accedere anche da Chrome o Mozilla senza dover scaricare applicazioni aggiuntive di sistema).

L’utilizzo è ampliato a più operatori per ogni organizzazione di servizio civile: si accede tramite SPID o CIE e ogni organizzazione autorizza i propri operatori.

Anche la veste grafica si è rinnovata, rendendo più intuitiva la visualizzazione.

Le modalità di lavoro all’interno di HeliosPAT rimangono le stesse.

L’indirizzo web è sempre  https://www.heliospat.provincia.tn.it/

Per leggere le istruzioni relative all’accesso a HeliosPAT e autenticazione degli operatori, clicca qui .

Per leggere le istruzioni in merito al caricamento dei progetti, clicca qui .