SCUPlogging
È un'iniziativa che si svolgerà durante le tappe di CamminaSCUP. È una proposta di attenzione all’ambiente, di amore per la natura, di sensibilità ecologica.
Consiste nel contribuire a tenere pulito il mondo raccogliendo rifiuti trovati sul nostro percorso. Proprio come il plogging, termine inventato nei paesi del nord per unire il muoversi nella natura (jogging) con il raccogliere (plocka upp in svedese).
L’iniziativa coinvolgerà tutti i ragazzi e le partecipanti alle tappe e avrà lo scopo, sotto forma di una sfida a premi, di raccogliere rifiuti come plastica, vetro o residuo che si incontreranno durante la camminata contribuendo a tenere puliti i boschi e i sentieri di montagna.
Raccogli ogni rifiuto non biodegradabile che incontri sul sentiero; inseriscilo nel sacchetto che ti sarà consegnato alla partenza insieme alla tessera di SCUPlogging.
All’arrivo cerca gli addetti di SCUPlogging e riversa i rifiuti nei tre contenitori appositi per vetro, plastica, indifferenziata.
Per ogni sacchetto consegnato (con almeno un pezzo per ogni tipologia) sarà apposto un timbro sulla tua tessera.
Durante la festa finale saranno estratti ricchi premi ai possessori delle tessere a seconda del numero di timbri collezionati.
Premi: borraccia; chiavetta USB; shopper SCUP; set cancelleria SCUP (penna; block notes; post it; evidenziatore)