Provincia autonoma di Trento

Progettazione

Predisposizione e presentazione progetti SCUP

La proposta progettuale va presentata tramite il sistema informativo HeliosPAT (a destra c’è il link per leggere i manuali di utilizzo).

Entro la stessa scadenza di inserimento HeliosPAT, bisogna inviare all’USC (da PEC a PEC o interoperabilità PiTre se prevista) la seguente documentazione:

  • la domanda di valutazione della proposta progettuale, contenente anche la dichiarazione in merito alla sicurezza della sede/delle sedi interessate dal progetto/dai progetti;
  • la carta di identità del dichiarante;
  • i curricula degli OLP che devono essere aggiornati, completi e dettagliati, di modo che emerga la professionalità posseduta (non utilizzare i modelli in voga anni fa per il servizio civile nazionale), devono essere firmati, ognuno con la relativa carta di identità (nel caso l'Ufficio sia già in possesso dei curricula aggiornati con documento in corso di validità non è necessario nuovo invio);
  • il documento progettuale integrale, completo di grafici e tabelle se presenti, in formato editabile (.doc o .odt);
  • la scheda di sintesi in formato editabile (.doc o .odt);
  • le copertine risultanti da HeliosPAT;

La seguente documentazione è facoltativa:

  • l’attestazione della contribuzione alla proposta da parte di giovani;
  • la documentazione relativa al criterio D3 della griglia di valutazione.

Non esiste un formulario per il documento progettuale. La scheda di sintesi, invece, deve essere redatta utilizzando il facsimile scaricabile dal link a fianco. La versione qui presentata è in utilizzo dalla terza tornata di presentazione del 2023 ed è identificata dalla sigla “2023/ver5”. È obbligatorio l’utilizzo della versione più aggiornata.

A disposizione dei progettisti ci sono due documenti con indicazioni preziose: quello per la redazione e valutazione di una proposta progettuale SCUP e quello con le indicazioni per la ricerca sul sito INAPP della competenza da certificare.