Persistenza dei requisiti di iscrizione

La deliberazione che ha istituito l’Albo SCUP stabilisce che l’iscrizione abbia una durata di 5 anni, decorrenti dalla data dell’atto di iscrizione all’Albo stesso.

Dopo tale periodo è necessaria una verifica della persistenza dei requisiti di iscrizione, in assenza della quale l’iscrizione decade.

Le organizzazioni vengono contattate dall’Ufficio Servizio civile, che trasmette la modulistica da utilizzare e fissa il termine per la consegna. La verifica viene compiuta secondo quanto previsto dalla deliberazione della Giunta provinciale n. 288 del 26 febbraio 2021.

A tal fine è necessario provvedere alla compilazione della modulistica, alla firma digitale della domanda e alla presentazione tramite PEC all’indirizzo  serviziocivile@pec.provincia.tn.it , corredandola dei documenti richiesti.

Sono presenti delle istruzioni per agevolare la compilazione della modulistica.

La documentazione da presentare richiede diverse informazioni e documenti atti alla dimostrazione della persistenza dei requisiti. L’Ufficio può attuare anche visite di verifica sul campo.

La chiusura del procedimento è sancito con un’apposita determina e l’organizzazione ne viene notiziata.