Provincia autonoma di Trento

Le Consulte precedenti

La Consulta è stata nominata per la prima volta il 6 maggio 2011, con una composizione fatta di organizzazioni ed una durata di 5 anni.

Consulta 2011-2015
ADA Associazione per i Diritti degli Anziani; ANFFAS Trentino; APPM Associazione provinciale per i minori; APS Oratorio di Mezzocorona; Azienda provinciale per i servizi sanitari; Comune di Borgo Valsugana; Comune di Trento; ConSolida; Museo tridentino di scienze naturali; Opera Universitaria di Trento; Villa S. Ignazio; ACLI Associazioni cristiane lavoratori italiani; Cittadinanzattiva Trentino; Patronato ACAI; Unione nazionale Pro loco d’Italia - UNPLI Trentino-Alto Adige.

Nel 2014 la modifica del Regolamento di attuazione ha portato la durata dell'organismo a 3 anni. La Consulta è stata rinnovata l'11 marzo 2016 e la composizione è di persone esperte e non di organizzazioni.

Consulta 2016-2018
Enrico Capuano, Anna Valeria Giovannini, Lisa Nicolussi Poiarach, Carlo Pasolli, Paola Postal, Ivo Povinelli, Monica Ronchini, Anita Scoz, Claudio Tagliabue, Rosanna Wegher.

Consulta 2019-2022
Sara Andreatta, Andrea Bosetti, Enrico Capuano, Cristiano Conte, Federica Graffer, Alberto Piccioni, Diego Plocech, Lisa Nicolussi Poiarach, Ivo Povinelli (vicepresidente), Anita Scoz (presidente).