La tessera trasporti
La tessera per i trasporti pubblici ti consente di spostarti e di raggiungere, a titolo gratuito, la sede dove svolgi servizio e di muoverti quando il tuo progetto lo richiede.
Come si ottiene?
Durante la formazione generale iniziale ti vengono consegnati i moduli da compilare e consegnare ad uno sportello di Trentino Trasporti Esercizio, che provvederà al rilascio della tessera.
Posso utilizzare la tessera trasporti anche per altri spostamenti?
No. La tessera che viene rilasciata a titolo gratuito da Trentino Trasporti Esercizio può essere usata solo per il tragitto casa-servizio e servizio-casa e per gli spostamenti dovuti a motivi di servizio.
L'utilizzo improprio in luoghi o in giornate non di servizio prevede delle sanzioni.
Attenzione: uno dei documenti consegnati a Trentino Trasporti Esercizio è una dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto utilizzo della tessera. In caso di inadempienza è prevista la denuncia penale.
La tessera trasporti deve essere richiesta ad inizio progetto?
Se si è già in possesso di un abbonamento trasporti più favorevole (es: libera circolazione per studenti) non è obbligatorio richiedere subito la tessera. La tessera gratuita può essere richiesta durante tutta la durata del progetto.