Il servizio civile universale provinciale nel programma Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è un programma dell’Unione europea finalizzato a migliorare l’occupazione giovanile.

Esso è rivolto a giovani “NEET” che non lavorano, non studiano, non sono in tirocinio/stage e non svolgono nessun’altra formazione.

Garanzia Giovani prevede, tra le proprie opportunità, anche il servizio civile.

Dopo esserti iscritto a SCUP, se hai i requisiti puoi aderire anche a GARANZIA GIOVANI e scegliere l’opzione "servizio civile" (percorso D).

Questa doppia iscrizione ti consentirà di avere a disposizione un maggior numero di progetti tra cui scegliere.

Una volta iscritto, sarà il Centro per l'impiego a te più vicino che ti chiamerà per un colloquio di orientamento: è questo il momento in cui optare per il servizio civile (percorso D).
Terminata questa fase d'iscrizione, vieni automaticamente inserito nella lista del Servizio civile e verrai avvisati quando - su questo sito che stai ora navigando - verranno pubblicati dei bandi SCUP_GG a cui potrai candidarti.