Le ultime novità del servizio civile

Riepiloghiamo le ultime novità del servizio civile provinciale in merito ai nuovi progetti, alla formazione generale, al registro presenze, al monitoraggio, alla formazione OLP.

Nuovi progetti

Con l'11 settembre si sono chiusi i termini per candidarsi ai progetti. Le candidature depositate sono 181 per 98 posti. 4 progetti non hanno ricevuto alcuna richiesta. Alcuni progetti sono stati scelti da molti giovani, altri hanno una sola candidatura.

Le graduatorie saranno pubblicate qui alle ore 12 del 22 settembre prossimo.

Chi non ha trovato progetti di suo interesse e chi non sarà selezionato, avrà un'altra opportunità a ottobre. Attenzione, però, perché essa sarà riservata a coloro che sono iscritti a «Garanzia Giovani».

Formazione generale

È partita la formazione generale di settembre. Ha fatto da apripista «Cercare lavoro oggi» con Wilma Longhi e Thomas Capone.  La lista completa degli incontri digitali è  qui La formazione generale è riservata ai giovani in servizio civile.

Registro presenze

Si ricorda che il registro presenze deve essere compilato giorno per giorno. Le istruzioni da seguire per la compilazione sono qui .

Monitoraggio

Da settembre è cambiato il sistema di monitoraggio del servizio civile. La presentazione degli strumenti per i giovani è qui . La presentazione degli strumenti per gli/le OLP è qui .

Formazione OLP

Sono state pubblicate qui le date dei moduli di formazione di SCUP_OLP Academy che si svolgeranno in autunno. Molto importante il modulo base (primo livello) del 24 e 30 settembre prossimi.