Una Consulta in ascolto

La Consulta delle organizzazioni del servizio civile universale provinciale si è riunita lo scorso venerdì per il suo terzo incontro dopo l’insediamento.

Si è parlato di programmazione per l’anno in corso e della creazione di strumenti utili per raccogliere proposte o criticità delle organizzazioni iscritte all’Albo SCUP.

Attraverso la rilettura della relazione finale della precedente Consulta, ci si è concentrati sui punti critici riscontrati nel triennio precedente. Si è deciso di mettere in atto un’azione “parlante” di ascolto attraverso la realizzazione di un questionario a domanda aperta che verrà inviato a tutte le organizzazioni. Si cercherà di avere i dati in tempo utile per la prossima riunione, fissata al 6 luglio.

Un altro punto di discussione è stato la decisione di iniziare a raccogliere informazioni rispetto a esperienze nazionali ed internazionali con cui confrontarsi.

Infine si è visionato il breve video di presentazione della Consulta, che è stato apprezzato. Lo si può trovare su

.