Un anno di formazione generale digitale

Il report è intitolato: “La formazione generale del servizio civile in modalità digitale da aprile 2020 a marzo 2021. Organizzazione, partecipazione e gradimento”. Ha l’obiettivo di rendicontare l’attività di formazione generale del servizio civile trentino realizzata on line causa pandemia da coronavirus.

Nel primo anno di pandemia sono stati realizzati 357 incontri digitali per complessive 1071 ore di formazione. Per il 41% si trattava di nuove proposte formative. La media di presenze per gli incontri digitali a scelta è stata di 5,73 nel 2020. Per gli incontri digitali diretti è stata di 14,72.

Il tasso di presenza agli incontri digitali del 2020 è stato dell’84%, mentre nel 2021 esso è salito al 91%.

Molto elevata la partecipazione alle assemblee.

Sono stati raccolti 2362 questionari di gradimento. Si rileva un’elevata soddisfazione da parte dei partecipanti.