Nuova tornata di progetti di Servizio civile - Garanzia Giovani

Si apre una nuova tornata di progetti di servizio civile. Questa volta sono dedicati esclusivamente ai giovani iscritti a Garanzia Giovani.
Ecco una nuova possibilità di fare il servizio civile in provincia di Trento per il 2020.

Sono disponibili 30 progetti per un totale di 65 posti disponibili. Sono progetti dedicati esclusivamente per i giovani che sono iscritti a Garanzia Giovani - servizio civile.
Per avere dettagli sui requisiti di Garanzia Giovani e le modalità di iscrizione clicca QUI.

La lista dei progetti di SCUP_GG è qui.

Le info di dettaglio sui singoli progetti e il termine massimo per consegnare le candidature vanno chieste direttamente alle organizzazioni che propongono il progetto (trovi tutte le indicazioni nella scheda di ogni progetto).

L'Ufficio è a disposizione per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura.

Quali sono i passi da fare?

SE E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPI:

Iscriviti a Garanzia Giovani:

1. Verifica di avere i requisiti di Garanzia Giovani a  questo link  e, se non sei già iscritto, avvia la procedura per l'adesione. Al momento della firma del Patto di Servizio, scegli l'opzione "Percorso D - servizio civile".

Successivamente provvedi ad iscriverti a SCUP:

2. Attiva la tua CPS o SPID;
3. Aderisci al SCUP (vedi  QUI  come aderire) e stampa la ricevuta di adesione che ricevi sulla tua mail.

Ora puoi scegliere il tuo progetto e presentare la tua candidatura:

4. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi a destra.
5. Compila la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione a SCUP e del Patto di servizio di Garanzia Giovani e un documento di identità valido.
6. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.
Hai problemi informatici e non riesci ad aderire online al SCUP? Chiamaci al 0461/493100 o scrivici a  uff.serviziocivile@provincia.tn.it

SE HAI ADERITO AL SCUP IN PRECEDENZA DURANTE QUEST'ANNO:

Iscriviti a Garanzia Giovani:

Ora puoi scegliere il tuo progetto e presentare la tua candidatura:

2. Scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi a destra.
3. Compila la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega la ricevuta di adesione a SCUP e del Patto di servizio di Garanzia Giovani e un documento di identità valido.
4. Consegna tutta la documentazione direttamente all'Organizzazione che propone il progetto che hai scelto.

Rimani in contatto su questo sito o su  Facebook WeScup - il servizio civile trentino !

Per informazioni generali sul servizio civile o sulle modalità di partecipazione puoi contattare l'ufficio servizio civile:- di persona: Via Grazioli, 1 a Trento (su appuntamento);
email:   uff.serviziocivile@provincia.tn.it ;
telefono: Habip Mersimoski - 0461 - 493143