Novità! I dati di 10 anni

Uscito l’Annuario 2015-2024.

119 pagine che contengono 194 tabelle: c’è tutta l’esperienza del servizio civile universale provinciale attraverso i dati statistici.

Dalle proposte progettuali ai progetti realizzati, dai/dalle giovani interessati a quelli effettivamente avviati, gli/le OLP e la loro formazione, le organizzazioni, le risorse finanziarie… Un volume digitale da sfogliare e in cui cercare informazioni.

Il perché di questa ultima fatica editoriale è ben spiegato nell’introduzione: «L’obiettivo di questo report è quello di restituire alla collettività quanto si è fatto (per usare un termine alla moda si potrebbe parlare di accountability). Ma vuole essere anche un elemento di trasparenza amministrativa a fronte della realizzazione di un servizio pubblico quale è il servizio civile».

L’Ufficio Servizio civile lo presenta con non poco orgoglio per il lavoro fatto.

Per leggere (e scaricare) l’Annuario clicca qui .