In/formazione per la Consulta

Si è riunita presso la sede dell’Ufficio.

La Consulta delle organizzazioni del servizio civile universale provinciale si è riunita il 19 aprile, per la seconda volta dopo l’insediamento.

La prima parte dell’incontro è stata occupata da tre ore intense di in/formazione riservata ai componenti l’organismo e proposta dall’Ufficio Servizio civile. L’intento era quello di illustrare e dare cognizione approfondita e precisa dei meccanismi di funzionamento interno del sistema servizio civile, delle modalità di lavoro e di elaborazione delle decisioni. Oltre al direttore dell’Ufficio, sono intervenuti quasi tutti i componenti e collaboratori, ognuno dei quali ha resocontato le attività di sua pertinenza.

Il pranzo è stato un momento conviviale tra Consulta e Ufficio.

Nella seconda parte dell’incontro la Consulta ha discusso i contenuti e poi effettuato le riprese - grazie al prezioso aiuto della Social media manager USC, Silvia Benigni - per la realizzazione di un video di presentazione della Consulta stessa. Esso ha lo scopo di presentare questo organismo e dare conto della sua esistenza e dei suoi compiti. È rivolto prioritariamente alle organizzazioni di servizio civile e intende anche mostrare la disponibilità a ricevere segnalazioni e contributi in un’ottica di collaborazione e sensibilizzazione tra tutti gli attori in scena.

Il video sarà condiviso sul sito e sui canali Social dell’USC.