Provincia autonoma di Trento

I video con «Le parole di SCUP»

Nei mesi scorsi la formazione generale del servizio civile ha previsto alcuni interessanti incontri dedicati all’approfondimento delle «Le parole di SCUP»

«Le parole di SCUP», concetti importanti (come «nazione» oppure «gentilezza» oppure «pace»), sono stati analizzati da esperti qualificati.

Dopo la formazione alcuni giovani in servizio civile hanno preparato dei pitch, ciò delle brevissime (e creative) interpretazioni delle «parole» studiate.

Ecco i primi 6 video dei pitch preparati dai giovani in servizio civile. Ne sono previsti altrettanti.

Il primo è dedicato alla parola «Educazione», è ambientato a Villa Sant'Ignazio ed è interpretato da Asia La Vecchia (SCUP_GG da 1/11/2020 presso l'istituto comprensivo «Trento 5»).

Il secondo video è incentrato sulla parola «Pace». Ambientato alla Campana dei caduti di Miravalle a Rovereto, vede l'intervento di Patrizia Vaccari  e Adnane Alassane.
Leggi gli approfondimenti con le dichiarazioni dei protagonisti.

.

Il terzo video è incentrato sulla parola «Nazione». Ambientato nel forno comunitario di Canova a Trento, vede l'intervento di Emanuele Pastorino, Sabrina Vettorato e Chiara Paternoster.
Leggi la voce dei protagonisti e

.

Il quarto video è incentrato sulla parola «Gentilezza». Le protagoniste sono Cristel Dellamaria e Martina Potrich, con la partecipazione di Simona Atanasova e Arianna Devigili.
Leggi gli approfondimenti con una testimonianza.

.

Il quinto video della serie SCUPitch è incentrato sulla parola «Limite». Protagonista è Federica Imoscopi, con la collaborazione di Elisa Nicolini. Atmosfera tragica e video in bianco e nero.
Leggi le proposte e la voce dei protagonisti

.

Il sesto video della serie SCUPitch è incentrato sulla parola «Corpo». Protagonisti sono: Martina Tontaro, Sara Tonolli, Kelvyn Da Luz Coronel e Simona Perrone, con la collaborazione di Cristina Paternoster. Leggi gli approfondimenti e le testimonianze .

.

Alla preparazione, insieme ai giovani in servizio civile, hanno partecipato alcuni peer leader, il formatore Angelo Prandini e il videomaker Giacomo Jack Pallaver

Vedi anche il nostro canale IG nelle storie in evidenza #SCUPitch.

Tutti i video (anche le prossime uscite) sono sul canale YouTube «Ufficio servizio civile».