Provincia autonoma di Trento

I nuovi progetti SCUP

Si apre oggi la fase di candidatura ai nuovi progetti di servizio civile.

I progetti pubblicati sono 63 e mettono a disposizione 113 posti.
Per candidarsi c’è tempo almeno fino al 29 gennaio: tieni controllata questa informazione sulla scheda web di ogni progetto.

La lista dei progetti è qui . Per ogni progetto si trova la scheda web con le info essenziali, la scheda di sintesi e il progetto integrale.

Prima di candidarti verifica di esserti iscritto a SCUP ed eventualmente che la tua iscrizione non sa scaduta.

L’Ufficio Servizio civile propone una serie di incontri con l'obiettivo di dare informazioni ai giovani per consentire loro un più agevole inserimento nel mondo del servizio civile, a partire proprio dalla convocazione per la valutazione attitudinale.

Ogni incontro fornisce le informazioni necessarie per scegliere un progetto e per affrontare dignitosamente il colloquio di valutazione attitudinale: una sorta di introduzione in pillole al servizio civile.

È rivolto prioritariamente a chi è iscritto a SCUP e intende candidarsi ma può essere seguito da chiunque (ovviamente giovani in età 18-28 e non altre persone).

Rilascia un certificato che deve essere consegnato al momento della valutazione attitudinale. La partecipazione non è obbligatoria ma se ne terrà conto nella valutazione attitudinale.

Le date sono le seguenti:

martedì 10/1, ore 11
mercoledì 18/1, ore 14
lunedì 23/1, ore 21
venerdì 27/1, ore 18

Tutti gli incontri si tengono via Zoom. Per accedere: link   -  Passcode 123456  -  ID Meeting: 916 363 8565.