Come si partecipa ad un progetto di servizio civile?

Quando ci sono progetti disponibili alla candidatura, sono pochi i passi da fare per poter intraprendere un percorso di servizio civile SCUP.
Te lo spieghiamo in 5 punti.

Iscriviti a scup:

1. Attiva la tua CPS o SPID ;
2. Iscriviti al SCUP (per farlo vai qui ) e stampa la ricevuta di iscrizione che ricevi sulla tua mail;

Scegli e candidati ad un progetto:
3. Scarica il modulo di candidatura al progetto che trovi qui .
4. Compila la domanda in ogni sua parte e allega la ricevuta di adesione a SCUP e un documento di identità valido.
5. Consegna tutta la documentazione direttamente all'organizzazione che propone il progetto. La scadenza per consegnare la candidatura va richiesta direttamente all’organizzazione che propone il progetto (trovi tutte le indicazioni nella scheda web del progetto).

Hai problemi informatici e non riesci ad aderire on line al SCUP? Chiamaci al 0461 493 100 o scrivici a uff.serviziocivile@provincia.tn.it

Se sei già iscritto/a a SCUP segui i punti 3, 4 e 5.

L'Ufficio è a disposizione per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura:

- di persona: Via Grazioli, 1 a Trento (solo su appuntamento);
- email: uff.serviziocivile@provincia.tn.it ;
- telefono: Habip Mersimoski - 0461 493 143

Verifica se ci sono progetti disponibili in questo momento: Progetti pubblicati