CamminaSCUP 2023: si parte!

Lunedì 21 agosto prende il via il trekking del servizio civile

Sarà il passo Paradiso, al Tonale, la meta della tappa inaugurale di CamminaSCUP23.

Nel giorni successivi si percorreranno gli ulteriori 100 chilometri sulle belle montagne del Trentino, lungo il Sentiero della pace, che ripercorre la linea del fronte della Prima guerra mondiale.

Le tappe successive saranno:

- 22 agosto (seconda tappa): in val di Gresta da Ronzo-Chienis a Mori tra le trincee del Monte Creino

- 23 agosto (terza tappa): sull'altopiano di Brentonico dalla Polsa a San Giacomo

- 24 agosto (quarta tappa): per la Strada degli eroi da Pian delle Fugazze alle Porte del Pasubio

- 25 agosto (quinta tappa): a Folgaria da Cherle a Serrada lungo i forti austriaci e la forra del lupo

- 26 agosto (sesta tappa): dal monte Zugna alla Campana dei caduti a Rovereto

Sarà possibile seguire quotidianamente il cammino attraverso questo sito, i Social di SCUP e i Social della Provincia autonoma di Trento. Saranno pubblicate foto, diari, impressioni, esperienze.