Aggiornati gli InfoSCUP

Sono i dati del monitoraggio del servizio civile universale provinciale.

Si tratta di innografiche per sintetizzare i molto dati raccolti attraverso il monitoraggio messo in atto dai/dalle giovani.

L’InfoSCUP iniziale contiene l’elaborazione della scheda compilata al termine del primo mese di servizio e serve per analizzare l’inserimento e l’avvio dell’attività. L’infografica presenta i risultati delle variabili più significative e un commento brevissimo sulle tendenze in atto.

L’InfoSCUP di metà progetto riporta i risultati del questionario somministrato ai giovani partecipanti a metà del progetto. L’infografica presenta alcuni dati di, poi tutte le risposte e, in fondo, la spiegazione della metodologia usata e un commento brevissimo sulle tendenze in atto.

L’InfoSCUP di fine progetto presenta i risultati del questionario somministrato ai giovani partecipanti durante l’ultimo mese di servizio civile. Si tratta di uno degli strumenti che cercano di valutare la qualità delle esperienze di servizio civile attraverso la richiesta di un feedback alla fine delle stesse. È anche un modo per aiutare la/il giovane a riflettere su alcuni aspetti dell’esperienza che sta concludendo.

L’InfoSCUP standard contiene l’elaborazione della scheda compilata nei mesi diversi dal primo, dall’ultimo e da quello centrale nello svolgimento del progetto di servizio civile. Questo strumento intende fornire ai giovani occasioni per una efficace capitalizzazione dell’esperienza. L’infografica presenta i risultati delle variabili più significative e un commento brevissimo sulle tendenze in atto.

Tutti gli InfoSCUP sono qui .