Servizio civile: un'esperienza davvero significativa
Pubblichiamo l'esperienza di Sara, che ha svolto un progetto di SCUP presso la Federazione Trentina Pro Loco
Il servizio civile è stata per me un'esperienza davvero significativa. Mi ha dato l'occasione di sperimentare e mettere in pratica tutto ciò che ho studiato nell'ambito turistico nel quale mi sono diplomata.
I primi mesi sono stati molto istruttivi: ogni giorno ho avuto l'occasione di imparare cose nuove e conoscere persone meravigliose. Anche se non ero considerata come dipendente ma come SCUP, mi sono messa in gioco ugualmente arrivando poi a svolgere varie mansioni in autonomia.
Principalmente i miei compiti presso l'Apt della Valle di Ledro erano: dare informazioni del territorio ai turisti in front office, organizzare eventi e inserirli sul sito (back office), e poi aiutare nella contabilità. Posso definirmi un jolly: dove c'era bisogno ero super contenta di aiutare.
Riassumendo direi che quest'anno mi ha permesso di scoprirmi, e di conoscere delle colleghe fantastiche che non potrò trovare così facilmente da altre parti. Infatti concludo dicendo che rifarei questa esperienza altre mille volte.