Provincia autonoma di Trento

L’assemblea del servizio civile si terrà il 15 luglio

I giovani SCUP in una coinvolgente giornata sul tema dello “Storytelling”

L’Assemblea generale di SCUP riunisce i ragazzi e le ragazze che svolgono il servizio civile in provincia di Trento. Si tratta di un momento formativo collegiale che, a cadenza semestrale, permette a tutti i giovani in servizio civile di incontrarsi e confrontarsi in un’unica grande giornata di formazione.

Il tema dell’Assemblea del 15 luglio 2025 sarà “Il servizio civile si racconta: storie ed esperienze e come narrarle". I giovani che stanno facendo servizio civile in questi mesi, formeranno dei gruppi di lavoro durante la mattinata in cui, con esperti del settore, apprenderanno nozioni su diverse tecniche espressive (video, improvvisazione, teatro, musica, danza e fotografia). Nel pomeriggio potranno quindi passare alla fase di azione in cui, insieme ai loro formatori, racconteranno il loro vissuto, le emozioni e le esperienze SCUP con tecniche di diverso genere.

Programma:

I lavori dei gruppi inizieranno alle ore 09.00 presso le scuole Crispi, mentre l’Assemblea in plenaria inizierà alle ore 14.00 presso il Teatro San Marco di Trento. All'apertura porterà il suo saluto Francesca Gerosa, assessore all’istruzione, cultura, politiche per i giovani e per le pari opportunità della Provincia autonoma di Trento.

Per informazioni

Agenzia per la coesione sociale – Provincia autonoma di Trento

Ufficio Servizio civile

via Grazioli, n. 1 - Trento

mail: uff.serviziocivile@provincia.tn.it

tel. 0461 493100

sito:  www.serviziocivile.provincia.tn.it